lunedì 25 giugno 2007

Grande pugilato al Colosseo - Cantatore europeo dei massimi leggeri

Scenario meraviglioso, tra il Colosseo e l'Arco di Costantino per una notte di pugilato che solo Roma può dare: Vincenzo Cantatore (36 anni, romano di origine pugliese) ha battuto ai punti in 12 riprese l'ucraino Alexander Gurov (stessa età) per il titolo europeo dei massimi leggeri.

Un combattimento che Cantatore, intellettuale prestato al pugilato, ha voluto con tutte le sue forze e per il quale deve ringraziare il lavoro della moglie Francesca (questa sera assatanata a bordo ring), preziosa organizzatrice e il comune che ha permesso di costruire un ring davanti all'anfiteatro Flavio.

Incontro durissimo (12 riprese). Incerto fino all'ultimo, con il pugile italiano che, almeno un paio di volte, si è trovato al limite dell sconfitta, ma è sempre riuscito a riprendersi. La svolta all'undicesima ripresa. Cantatore centra Gurov con un paio di serie. L'ucraino accusa e l'italiano insiste recuperando lo svantaggio accumulato e mettendo la testa avanti, sia pure di poco.

Con questa vittoria Cantatore si aggiudica anche la possibilità di sfidare il campione mondiale della categoria Maccarinelli: "Un incontro che vorrei fare in un altro luogo mitico. Magari a Venezia"

La Repubblica.it

Nessun commento: